CHI SIAMO

Corte Lieto People

Corte Lieto è un'Associazione Culturale, nata nel 2012, che ha l'obiettivo di recuperare, reinventare e rendere fruibile ad ognuno il patrimonio culturale, ambientale, artistico della Città di Napoli, a partire dalla zona di Capodimonte.

Siamo realisti, pessimisti o cosa? Napoli ci sembra una pseudo-metropoli, un esempio di civiltà e degrado, una contraddizione in termini, da ieri ad oggi. Da queste premesse, Corte Lieto promuove iniziative sociali, artistiche, benefiche, ma anche critiche e visionarie, distanti da bugie, inganni e falsità. Corte Lieto promuove anche la salvaguardia di flora, fauna, ambiente nel territorio e il contrasto al randagismo, sostenendo le colonie animali e promuovendo iniziative con enti, privati e partner. 

Corte Lieto è sostenuta dai Soci, tra questi:

1) I SOCI FONDATORI: Presidente, Vicepresidente e Segretario.

2) I SOCI ORDINARI: Alla base dell'associazione, contribuiscono ad essa in varie forme, disponendo gratuitamente dei suoi servizi.

3) I SOCI SOSTENITORI: Questi offrono, con rendiconto a seguire, denaro, beni, servizi a Corte Lieto per liberalità e solidarietà. Diventano Soci onorari secondo il dettato dello Statuto.

4) I SOCI ONORARI: Sono eletti tra coloro che sostengono Corte Lieto in modo significativo, secondo il dettato degli Organi e dello Statuto.

Tutti gli iscritti sono tesserati e registrati in un appostito elenco, custodito dal Presidente e non accessibile online, né diffuso a terzi in alcuna forma, diretta o indiretta,  la cui privacy è garantita sia dalle leggi vigenti che dall'Associazione. Il tesseramento è sempre gratuito e senza scadenza, a meno che i soci si dimettano volontariamente.

 

Atto e Statuto di Corte Lieto - Con dati personali offuscati per Privacy